Saldi estivi a Roma per il 2013, via sabato 6 e domenica 7 luglio, ma leggete qua che ridere! State aspettando da settimane l’evento e nel frattempo, vi abbiamo visto – sapete? – gironzolate tra centri commerciali anche di domenica e negozi tradizionali in centro? Bene: tra qualche giorni si darà il via ai ribassi tanto agognati. Ma che ridere, davvero, leggendo alcuni commenti pubblicati su alcuni blog o pagine facebook dedicati al mondo dei commessi.
Che di pazienza, a giudicare dal tenore delle singolari proposte dei clienti, ne hanno davvero tanta. Qualche esempio? Beh, uno su tutti. “Senta – fà una cliente entrando in un negozio – sa mica quando iniziano i saldi?”. “Certo, signora – risponde pronto il commesso – :il 6 luglio”. “Ah, bene, allora intanto scelgo questi capi qua e se per favore me li mette da parte così ripasso per quella data”. Ogni commento, immaginiamo, è davvero superfluo.
Pensate a che livello stanno molte persone. Scherzi da crisi? Vedremo. Intanto, ricordiamo a tutti che se l’attuale Governo Letta non dovesse farcela – il che, purtroppo – appare davvero probabile – l’iva salirà al 22 per cento. Con conseguenti ricadute, ovvio, anche sui cartellini della merce a saldo. Insomma: anche quest’anno sarà passione.
Però, i saldi ad esempio a Roma Est per il 2013 si preannunciano interessanti. Nonostante l’austerity, infatti, alcuni negozi già spingono ed informano sui ribassi che saranno. Mango, Nike, Benetton, Disney ma tanto tanto altro, più in generale, poi, a prescindere da questo o quel centro commerciale, stanno già allestendo le vetrine. Addirittura, lo abbiamo visto noi con i nostri occhi, Sandro Ferrone a Porta di Roma la settimana scorsa era perfino chiuso per inventario. Insomma: si stanno affilando le armi in maniera di essere quanto più seduttivi possibile quando si taglierà il nastro dei saldi privati a Roma. A proposito: stat emettendo da parte qualche soldino?
Photo Credit|facebook