Saldi privati a Roma 2013, prendiamo l’offerta di ieri del Vocie Fashion Outlet a La Romanina, quella del 3×2. Ok, chi ne sapeva granché? Perché negozi di roma non ha dato la notizia? A parte che l’abbiamo data subito sulla nostra fan page su Facebook e vabbè. Ma poi, sapete che ormai le offerte in promozione ed a saldo, gira che ti rigira sono in ballo da tempo? Ora vi spieghiamo perché.
Proprio in questi giorni, infatti, abbiamo pubblicato una serie di post che mettono a nudo la scarsezza della legge, dell’ordinanza comunale emanata apposta per discilplinare le offerte al ribasso. Oh, per far partire tutti dagli stessi blocchi allo sparo dello starter, alla fine si è stimolati gli stessi brand ad inviare via mai e ben prima della partenza un sacco di offerte a chi è registrato sul sito ufficiale. Non avete capito? Beh, allora ve la mettiamo così: oggi che leggete il post è 30 giugno e se vi registrate al volo sul sito di qualche marchio famoso riceverete subito la informazione (o un codice) che portata o portato in negozio vi darà modo di comprare al 30 o 40 per cento in meno rispetto al costo del cartellino. Cinque o 6 giorni prima del via ufficiale alle vendite promozionali nei negozi a Roma. Capito, ragazzi? però qui il Voice l’ha fatta più raffnata e non eludendo alcuna normativa: il 3×2 non è un saldo, è semplicemente un’offerta particolare, che se ragazzo e ragazza comprano 3 articoli, il terzo è gratis. Insomma: che ve ne è parso? A noi ‘sta cosa è piaciuta e ci siamo stati.
Beh, le marche si commentano da sole. Hogan, Blauer, Burberrys e così via. Inoltre, nessuna svendita quando non si può, ma una strategia più..fine. Tutto questo, però, a nostro avviso non sposta di una virgola il problema: possibile che ancora non si capisca che se c’è la crisi saltano tutte le regole e le date per le vendite ribassate a rispettarle saranno sempre di meno? Ripetiamo: non è il caso del Voice, che invece fà il 3×2. Ma la questione è aperta. Che ne pensate?
Photo Credit|negozidiroma