Saldi Roma 2011, i ribassi valgono anche per hotels e pernottamenti in genere. Con l’arrivo della stagione delle svendite è anche iniziata anche quella degli ‘sconti’ per pernottare in molti alberghi della capitale. Anche dal momento che, tradizionalmente, dopo le vacanze di Natale è questo un periodo di bassa stagione per le strutture ricettive delle città d’arte italiane. Nella capitale il gruppo Bettoja, uno dei più noti, propone tariffe scontate nei suoi quattro alberghi (tre a 4 stelle, uno a tre stelle) per chi è interessato a soggiornare a Roma in questo periodo di saldi. Sul sito del gruppo sono presenti le offerte last minute non rimborsabili con le quali si risparmia il 15% sulla migliore tariffa disponibile.
Dunque non solo occasioni sugli scaffali nei negozi di Roma. Pensare, d’altronde, a mantenere alti i costi di vivibilità nella nostra amata città sarebbe da folli. Se non provvede ad abbassare un po’ la soglia, insomma, è difficile calamitare turisti e, ovvio, stimolare la loro capacità d’acquisto come se nulla fosse.
E’ chiaro, dunque, che già spendendo meno, almeno un po’.. suvvia, rispetto al normale per mantenere il soggiorno a Roma, dopo questi potranno in qualche modo essere maggiormente attratti dalle possibilità riservate loro dai negozi del Centro, dagli outlet e dalle numerose vie dello shopping che fanno della nostra città un must in tutto il Paese.
Dunque basta ad una Roma collocata sul punto più alto all’interno della scala delle città più care nelle quali vivere. la storia, adesso, si deve riscrivere: sennò sarà sempre meno facile calamitare turisti. Già è dura per i romani che non hanno una casa di proprietà e che pagano autentiche scoppole di affitto (a meno che non si punti di netto in periferia). Figurarsi per chi sta in città solo alcuni giorni e deve condensare il tutto (intrattenimento, arte, mangiare…vivere) perfino con la ghiotta opportunità di portarsi via unncapo..italiano a poco prezzo!!!!
Photo Credit| Hotel Londra e Cargill
Commenti (2)