Saldi Roma inverno 2012, ad una boutique come quella di Davide Cenci in via del Campo Marzio non puoi aggiungere molto, se non che attendersi la fila fuori in tempi di ribassi è più che logico. Ecco perché, così come accadde tanto in estate quanto nello scorso inverno, anche per questo scorcio ddi 2012 si attende un sacco di gente in mezzo la strada quando il 5 gennaio si alzeranno le serrande.
D’altronde, il brand Cenci è da considerarsi davvero uno tra i più rinomati in tutta la città, se non nel restod el paese. Esagerazione? Made to measure o linea private label che sia, ai clienti esclusivi del brand vengon proposti capi di altissima qualità: giacche, cappotti, camicie, calzature ed acessori. Inoltre, anche set da viaggio, maglioni e gilet, promuovono il marchio in tutto il mondo.
Il cognome è tipicamente romano e tutto ha inizio dal lontano 1926. Certo, dapprima era solo per l’uomo, ma ormai è stato man mano sviluppato il segmento per donna. A tal punto che da tempo le è stato dedicato proprio uno spazio individuale, nel qualr si possono ammirare capi dal taglio sartoriale, sportwear oppure casual. Vetrine i cui modelli vengono abbinati con maestria e che richiamano l’attenzione di centinaia di passanti che deviano apposta dalla vicina Via del Corso pur di rimirare gli accostamenti del Cenci. Coppole, foulards e giacche, con in più gli occhialoni anni Sessanta. Tutto modello Haudrey. Negli ultimi tempi, complice anche la recente mostra sulla Hepburn e la sua poco nota ventennale eseprienza romana, sono molte le boutique che ne inseguono le orme. Ecco, quella targata Cenci a nostro avviso rimane tra quelle che hanno centrato il segno. Sarà perché la stessa attrice vi ha transitato davanti queste vetrine per così tanto tempo durante il suo lungo soggiorno capitolino? Adesso, con questi saldi, anche voi potrete farvi sotto. Per il resto, vi scriviamo come la boutique sia aperta anche a Milano e New York. Fate voi.
Photo Credit|anbjer
Negozio Davide Cenci a Roma
Via del Campo Marzio, 1-/7
Commenti (1)