Saldi Roma inverno 2012, Via Cola di Rienzo è una porta spalancata alle migliaia di romani che in queste ore si sta tutta riversando in centro e all’interno di outlet o megastore commerciali. Da Piazza Risorgimento fino quasi sotto Piazza del Popolo, infatti, il traffico è bloccato e la gente transita davanti tutte le vetrine appena allestite.
Esagerazioni? Ci si è tenuti i soldi per quest’evento atteso da mesi, non da giorni. La gente sa bene cosa comprare, dove comprare e quanto spendere. Si sta a imparando a non gettare i soldi dalla finestra e se è vero che si spenderanno 200 euro a testa (così recitano i dati) immaginiamo che molti lo faranno prorpio lungo via Cola di Rienzo, nel cuore del quartiere Prati. Fellini con i suoi due store disseminati a destra e sinistra (salendo in direzione via del Corso), Diesel e i suoi mitici jeans indistruttibili alla moda, quindi Yamamay, Intimissimi e Furla. Ovvero: intimo ed accessori quali borse, portafogli, gioielli, orologi e molto altro.
Tutto in un ‘fazzoletto’ di poche decine di metri: questa è la forza della via dello shopping e degli attuali sconti. Coniugare simmetria nella sua concezione toponomastica alla sua storicità ed allo stesso modo anche con la capacità di permetterci l’acquisto rapido e vantaggioso. Insomma: ce n’è per tutti. Con i saldi anche il recente Nike Store, fresco di battesimo di folla con la corsa We Run Rome di alcuni giorni fa, poi Nara Camicie, David Saddler e Liu Jo. Quindi Angelo Di Nepi e, dulcis in fundo, Eredi Pisanò. Che nel campo dell’abbigliamento qui è considerata una’autentica boutique da decenni. Capi di livello ed accostamenti tra l’ardito ed il classico, che gustano ed affascinano grazie anche alle numerose vetrine a disposizione dello store. Tutto a portata di costi grazie ai saldi. Quindi, il mangereccio di ultraqualità equamente diviso tra Franchi e Castroni. L’uno attaccato all’altro, sembrano far parte di una stessa bottega del piacere. C’è da fare un salto qui.
Photo Credit| livinginrome