Saldi Roma inverno 2012, a volte il freddo ritorna e bisogna stare molto attenti. Woolrich lo sa bene ed in questi giorni la domanda di acquisto sta risalendo. Almeno in città, dove monitoriamo gli andamenti delle vostre richieste. D’altronde non è illogico che in inverno aumenti la voglia di proteggersi, no?
Capirete: già era così agli inizi del 1800, quando al giovane John Rich balenà l’idea di realizzare dei capi che proteggessero dalle temperature basse, in America. Lì sì che si moriva davvero dal freddo. Inoltre, il lavoro manuale portava sempre più ad esporsi agli agenti atmosferici senza adeguate protezioni. Il nylon ed il poliestere forse erano ancora lontani dall’essere utilizzati in tal senso. Lana e piume d’oca erano merce rara e per i tempi supercostosa: dunque le conseguenze erano terribili. Il Rich, allora, escogitò il mix proprio con la lana ed il gioco gli riuscì. A tal punto che nel futuro, per la precisione nel 1939, gli avventurieri della prima spedizione in Antartide indosseranno proprio i suoi capi. Più chiaro di così..
Da lì in poi i giacconi Woolrich saranno pensati e concepiti come un must nel campo della protezione dal rigido inverno. Contro addirittura il freddo del Polo. Non è un mistro che costino alcune centinaia di euro. Non è un mistero, aggiungiamo noi, come adesso si possano trovare a quasi la metà girando un po’ per Roma. A seguire, vi elenchiamo alcuni negozi nei quali potrete tentare di comprarli a costi mediamente accessibili. Se siete dalle parti di Marconi o Tuscolana, date un’occhiata al Gruppo Clark, che da anni si occupa di brand dal peso specifico superiore. Se poi state pensando che il prezzo sia comunque elevato, pensate bene a quanti altri capi comprerete spendendo cifre inferiori ma ottenendo anche qualità inferiore.
Photo Credit| luxstyle
Negozi Woolrich Roma
Banchetti Sport
Via Campo Marzio, 38
Gruppo Clark
Piazzale della Radio, 85
Via Tuscolana, 1243
Kent
Via Somalia, 119
Borghese 1972
Via Anastasio II, 448
Nuvolari
Via del Corso, 552
milena 25 Dicembre 2013 il 19:39
sto’ cercando un cappello di una vecchia collezione tessuto blu come il giubbotto con il pelo intorno vi prego se lo avete contattatemi