Il progetto SaLe Green Box sbarca a Roma e punta dritto alla sensibilizzazione dei cittadini verso una raccolta dei rifiuti che sia corretta e che possa dunque ridurre l’inquinamento ambientale. E così, anche il quartiere della capitale Montagnola accoglie a braccia aperte questo progetto che prenderà il via prossimamente all’interno dell’impianto sportivo comunale Azzurra Sport, in via dell’Arcadia.
Grazie all’utilizzo di quelli che vengono definiti cassonetti incentivanti, sarà offerta ai cittadini romani la possibilità di smaltire correttamente i rifiuti e ottenere in cambio buoni da spendere in tutti quei negozi che aderiscono all’iniziativa SaLe Green Box. Una sorta di incentivo dunque che dovrebbe convincere i romani a smaltire correttamente i rifiuti in cambio di offerte.
Bottiglie di vetro e di plastica, tappi e tutto quello che può essere smaltito per ridurre inquinamento e sprechi va consegnato alle apposite macchinette che riportano i nomi dei negozi che aderiscono alla iniziativa SaLe Green Box. Tutti coloro che smaltiranno nel modo corretto vetro e plastica avranno dunque degli ecobonus da riutilizzare nei negozi elencati. L’iniziativa sarà presentata il prossimo 20 febbraio alle ore 11,30 nell’impianto Polisportiva Città Futura di via dell’Arcadia 108 e mira a sensibilizzare quante più persone possibile verso un tema così delicato come quello relativo allo smaltimento dei rifiuti. Basteranno i buoni sconto regalati in cambio di una corretta divisione dei rifiuti per fare in modo che i romani si comportino secondo le regole del buon cittadino? Vedremo se questa iniziariva, sicuramente lodevole, sarà bene accolta e otterrà i risultati prefissati.
Foto | Thinkstock