Viene inaugurato oggi Salvamamme, lo store più grande d'Europa tutto dedicato al bambino. Un progetto ideato e realizzato su bando Un Taglio alla Povertà della Regione Lazio e che punta a aiutare tutte quelle donne in difficoltà economiche che non possono prendersi cura direttamente dei loro piccoli.
Viene inaugurato oggi Salvamamme, lo store più grande d’Europa tutto dedicato al bambino. Un progetto ideato e realizzato su bando Un Taglio alla Povertà della Regione Lazio e che punta a aiutare tutte quelle donne in difficoltà economiche che non possono prendersi cura direttamente dei loro piccoli.
Salvamamme dunque punta a aiutare le donne in difficoltà fornendo ai loro piccoli tutto quello di cui c’è bisogno, dall’abbigliamento ai prodotti di igiene, sempre molto importanti nei primi mesi di vita del neonato. E ancora assistenza psicologica gratuita per i bambini e per la mamma. Dal 29 luglio il progetto Salvamamme ha aiutato 370 bebè sotto i 12 mesi e oggi questo progetto festeggia il lancio di Nursery in Rete (0-12 mesi): la presentazione di uno dei progetti vincitori del bando Un Taglio alla Povertà si è svolta in via Ramazzini n.15 presso la sede di Salvamamme – Family Support Center -, ed è stata coordinata dalla giornalista RAI Isabella Di Chio.
Una iniziativa che ha dunque meritato grande visibilità, frutto della passione di volontari e esperti che hanno deciso di mettersi al servizio di mamme e bambini bisognosi per aiutarli a vivere una vita dignitosa. Maria Grazia Passeri, Presidente dell’Associazione Salvamamme, in occasione della conferenza di presentazione si è detta molto soddisfatta dei risultati fino a qui ottenuti e si è mostrata ottimista per il futuro:
Quello portato avanti da Salvamamme è un lavoro enorme possibile soltanto grazie alla rete di associazioni e di volontari che partecipano attivamente e tengono vivo il cuore di una città
Foto | Thinkstock
Commenti (1)