Salvamamme, apre lo store gratuito per bambini più grande di Europa con Roma protagonista

Viene inaugurato oggi Salvamamme, lo store più grande d’Europa tutto dedicato al bambino. Un progetto ideato e realizzato su bando Un Taglio alla Povertà della Regione Lazio e che punta a aiutare tutte quelle donne in difficoltà economiche che non possono prendersi cura direttamente dei loro piccoli.

Salvamamme dunque punta a aiutare le donne in difficoltà fornendo ai loro piccoli tutto quello di cui c’è bisogno, dall’abbigliamento ai prodotti di igiene, sempre molto importanti nei primi mesi di vita del neonato. E ancora assistenza psicologica gratuita per i bambini e per la mamma. Dal 29 luglio il progetto Salvamamme ha aiutato 370 bebè sotto i 12 mesi e oggi questo progetto festeggia il lancio di Nursery in Rete (0-12 mesi): la presentazione di uno dei progetti vincitori del bando Un Taglio alla Povertà si è svolta in via Ramazzini n.15 presso la sede di Salvamamme – Family Support Center -, ed è stata coordinata dalla giornalista RAI Isabella Di Chio.

Una iniziativa che ha dunque meritato grande visibilità, frutto della passione di volontari e esperti che hanno deciso di mettersi al servizio di mamme e bambini bisognosi per aiutarli a vivere una vita dignitosa. Maria Grazia Passeri, Presidente dell’Associazione Salvamamme, in occasione della conferenza di presentazione si è detta molto soddisfatta dei risultati fino a qui ottenuti e si è mostrata ottimista per il futuro:

Quello portato avanti da Salvamamme è un lavoro enorme possibile soltanto grazie alla rete di associazioni e di volontari che partecipano attivamente e tengono vivo il cuore di una città

Foto | Thinkstock

 

 

1 commento su “Salvamamme, apre lo store gratuito per bambini più grande di Europa con Roma protagonista”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.