San Valentino a Roma. E cosa c’è di meglio del profumo giusto da regalare alla vostra dolce metà, per far sì che nel tempo quella fragranza diventi il simbolo di un amore? E allora via, a caccia delle profumerie di Roma per trovare il profumo da regalare al vostro partner.
San Valentino può piacere o non piacere. Una festa che non tutti apprezzano. I single per ovvie ragioni (e la foto è pensata per loro, con un po’ di ironia), mentre molti, pure in coppia, non sopportano l’occasione tacciandola di stucchevolezza. Una ricerca effettuata da Fipe-Confcommercio in collaborazione con Axis Market Research ci racconta in questi giorni che la festa di San Valentino è intoccabile per il 25% degli italiani. Per festeggiare, sei italiani su dieci scelgono, in barba a tutte le notizie di crisi e recessione, il più tradizionale dei modi: una dolce cenetta romantica al ristorante. E ancora: il 32% degli italiani andrà a festeggiare nel proprio locale di fiducia, al “solito posto” insomma. Mentre il 13,5% sceglierà quello riservato alle cene romantiche. Il 5% cercherà ristoranti dove propongono menu speciali per San Valentino e un 13,5% sceglierà all’ultimo dove andare a cena.
Ecco il commento del presidente Fipe, Lino Enrico Stoppani.
Sappiamo che la crisi sta cambiando profondamente i modelli di consumo degli italiani, ma dalla ricerca emerge che questo non avviene in occasione delle tradizionali grandi ricorrenze e che il ristorante dimostra di essere il luogo preferito dove trascorrere i momenti più belli e significativi.
E i regali? Vi abbiamo già proposto un’idea regalo originalissima, che vi invitiamo a non perdere. La ricerca Fibe racconta ancora che si punta prevalentemente sui fiori (36%), quindi abbigliamento, calzature, accessori (19,5%) e profumeria (14%). Insomma, anche in occasione di San Valentino, tra le principali idee regalo non manca naturalmente il profumo, da ricercare con amore e con curiosità tra tutte le profumerie di Roma: il vostro punto vendita di fiducia oppure seguendo l’istinto tra le tante offerte che le profumerie di Roma offrono in questi giorni di vigilia della festa degli innamorati.