Scarpe a Roma, lo sapete che nella mitica Churcsh’s collection autunno inverno 2011 c’è pure il carrarmato?
Senza fare del facile spirito, ma osservando con occhio distaccato: non è che saranno tutti questi tirsti, molto tristi, eventi bellici che stanno scuotendo senza fine il nostro Continente a condizionare, di riflesso, chi di mestiere chiama ad esmprimersi attraverso abiiti o, appunto, scarpe?
Sarà che ormai di carri armati, in tivvù ne vediamo talmente tanti che ormai perfino il dettaglio (molto faschion) come il rialzo viene gettato di nuovo nella mischia. Ad onor del vero, il carrarmato è sempre stato presente in molte calzature a Roma. Non in pochi lo hanno portato e lo portano tuttora per praticità o perché ‘fà grossi’ . Beh, sta di fatto che adessoarriva il modello Derby, con suola carrozzata e realizzata pe rmezzo di una mescola particolare. Il tutto corredato anche dagli scarponcini appositi, con effetto invecchiato. Uno sguardo al tradizionale che tiene sempre conto del pragmatismo. Qui si strizza l’occhio al retrò, pur non tralasciando gli immancabili mocassini, riveduti e stilizzati per l’occasione dal brand inglese. All’insegna del country, della campagna, del bucolico. Ma, aggiungiamo noi, anche e comunque della città. La nostra città, ricca, purtropppo, di buche, di dislivelli e di insidie per le nostre caviglie. Pe la nostra pianta del piede. Meglio, il ragionamento in questione, andarci giù duro. Che poi basta calzarne un paio per intuire subito come proprio la temuta sensazione di asperità non si avverta per niente. Le microborchie in bella vista, certo, possono piacere come non suscitare alcun tremito.
Volete farvi un giro per il centro storico a Roma? Andate a Via Condotti e troverete quello che state cercando da tempo. Il tutto immerso in un contesto unico e di gran classe.
Photo Credit| livingcool
Negozi Church’s a Roma
Via Condotti, 57
Tel: 06/69190920