Con gli scarpini della Nike a Roma volate in campo

di Gianni Puglisi Commenta

Nei Nike store a Roma tutti gli Europei a portata di portafogli. Dagli scarpini di calcio alle magliette, passando perfino alla linea per il tempo libero. Tutto quanto in chiave di nazionali. Davvero, forse, mai come quest’anno le rappresentative di ogni Paese stanno veicolando e hanno veicolato un messaggio di fidelizzazione così forte.

Più dettagliatamente, infatti, prima erano solo i grandi club tipo Milan, Juventus, Inter, Real Madrid, Manchester United o Barcellona a spingere sugli scaffali. Le grandi competizioni quali la Champions’ League, ad esempio, hanno sempre fatto da volano per portare in cassa nuovi clienti. Così è stato fino a poco tempo fa. Ora, se ci fate caso, anche andando a giocare a calcetto o calciotto in qualsiasi circolo sportivo a Roma, si stanno ammirando sempre più le magliette di varie nazionali.

Da italiani fa anche un certo effetto vedere lungo i rettangoli di gioco  la t-shirt degli azzurri. Blu scura oppure, se vogliamo, anche quella bianca. Insomma: il concetto di nazionale, alla fine, sta piano pian prevalendo. Logico che quando terminerà la competizione polacco-ukraina, vi sarà un ulteriore effetto-domino e la gente ne comprerà sempre di più. Intanto noi vi consigliamo di anadare a dare un’occhiata nei punti vendita della Nike. Lì ed in pochi altri posti a Roma troverete la maggior parte delle magliette che vi interessano. Tutte originali, non fedeli riproduzioni. Il che significa che Europei 2012 visti a Roma, alla fine, sarà la parola magica che pronuncerete anche voi. Oltre alle casacche originali, poi, anche gli scarpini ipertestati da Cristiano Ronaldo, Ribery, Sneider e molti altri. Nemmeno avete idea di cosa potete fare in campo con queste scarpe ai piedi. C’è il modello che predilige il tocco leggero, oppure quello che vi consente scatti e percussioni straripanti. Entrate e chiedete pure. E’ così.

Photo Credit| negozidiroma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.