Scuole di ballo Roma, al Caruso Cafè a Testaccio impazza la salsa. Ma non solo: tutto quello che di latino vi affascina, qui c’è. Provare, anzi ballare, per credere. Proprio di fronte all’ex mattatoio trionfa la samba, il reggaeton, appunto la salsa, la bachata, il cha cha cha nonché il merengue. Ok: avete compiuto o state comunque compiendo passi da gigante in pista? due volte a settimana siete lì a sgobbare seguendo i piedi del vostro insegnante? Adesso è giunta l’ora di sbizzarrirvi.
Certo, andateci piano perché se siete al livello base o a all’intermedio seguite sempre i consigli del maestro con le reunion anche nei locali indicati da lui e dal suo staff. Però, se una sera volete trasgredire e soltanto andare a vedere quello che accade in uno dei posti più glamour e calienti della città, allora dovete per forza fare una scappata qui a Testaccio.
Il locale è aperto dal 1998 e quindi sono ben ventitré anni che è tutto un viavai di gente impazzita per i ritmi latini: perché la musica a Roma attira sempre più. Altroché. A cavallo tra il club ed il laboratorio musicale, qui c’è una miscellanea di culture. Di modi di essere. Indichiamo subito le serate di punta, che tanto sono riportate su guide e siti specializzati. Il giovedì c’è il latin con il dj Adrian La Bomba de Cuba; i fratelli Ramos animeranno la gente in pista e vi indicheranno quale movimento osare a seconda del momento musicale in corso. I Chirimia, quindi, terranno banco al venerdì, mentre il sabato atmosfera Loca Loca con il dj Ramirez in consolle. Nel mirino un mix di salsa, bachata, house ed hip hop. Ce n’è proprio per tutti i gusti e dovete riservarvi, almeno una volta, questa esperienza. Molto, ma molto divertente, tanto che il giorno dopo vi alzerete con addosso una gradevole sensazione di benessere.
Photo Credit| allposters