Sergio Tacchini sportivo ed imprenditore, un must per l’abbigliamento, con il tennis come sport di riferimento ed un nome che viene associato ad uno stile squisitamente made in Italy. il Sergio Tacchini atleta si accosta al tennis all’età di 17 anni, è il 1955, cinque anni dopo diventerà campione italiano e negli anni successivi rappresenterà l’Italia per quattro edizioni della prestigiosa Coppa Davis.
Il Sergio Tacchini imprenditore, come peraltro il marchio FILA, ha rivoluzionato cromaticamente l’abbigliamento sportivo dedicato al tennis, con l’introduzione del colore che sino agli anni ’60 era limitato al banco con pochissime variazioni cromatiche. Nel decennio ’70-’80 il brand raggiunge l’apice del successo, con grandi campioni che ne rappresentano lo stile, tennisti del calibro di Jimmy Connors, Martina Navratilova e Gabriela Sabatini.
Nel decennio 1980-1990 il marchio amplia il suo range sportivo, ed ingloba anche sci e golf nel suo catalogo di sponsorizzazioni con relative linee d’abbigliamento firmate. Gli ultimi anni hanno visto la società fondersi nel brand cinese H4T, un’unione che porterà allo sviluppo di un marchio completamente nuovo, basato sulla tradizione made in Italy e le nuove tecnologie, Sandys.ht. Questo marchio presentato ufficialmente lo scorso 11 gennaio a Firenze, con una collezione maschile e femminile che ha tra i suoi punti di forza la tuta, capo d’abbigliamento che lo stesso Tacchini ha definito universale, portato in questo frangente ad un livello superiore, con due versioni che coniugano lo stile urban per il cittadino a quello più prettamente sportivo.
Ecco dove troevare Sergio Tacchini a Roma:
ROMA PARCO LEONARDO via Bramante
ROMA FIUMICINO Via dell’Aeroporto 320 06/65018016
ROMA TERMINI Via Giolitti – Ang P.zza dei 500 06/87406000
Commenti (1)