Dove fare shopping a Roma? Dando per scontato che ogni centro commerciale della Capitale possa offrire il top a chiunque cerchi qualsiasi cosa, vi sono dei negozi che dovrebbero essere visitati a prescindere.
Shopping a Roma da non perdere
Che non è nemmeno troppo legato alla età dei negozi che vogliamo presentarvi. Di certo qualsiasi bottega storica rappresenta un vero e proprio tesoro. Quando questa riguarda il mondo della ristorazione o dei bar la soddisfazione e spesso molto alta per qualsiasi turista o meno che decida di visitarla.
Vogliamo però indicarvi delle esperienze importanti da fare a prescindere dall’acquisto. È uno dei negozi più interessanti da questo punto di vista è senza dubbio Suede. Parliamo di un concept store molto particolare presente nel quartiere Monti che da primo negozio di sneakers a Roma è diventato anche un punto di incontro per artisti. È possibile infatti esporre per i più giovani le proprie opere al pubblico attraverso degli eventi.
Sulla stessa linea di unione tra shopping e arte abbiamo anche Spazio Giallo Interiors. Al suo interno non si può solamente fare shopping come in un qualsiasi negozio ma ci troviamo davanti allo stesso tempo a un centro creativo, una galleria d’arte e ha un luogo perfetto per organizzare degli eventi culturali.
Si tratta di un negozio molto frequentato da artisti, architetti, decoratori di interni e artigiani. Ma allo stesso tempo un posto dove vengono organizzati anche laboratori per bambini e si possono acquistare opere.
Profumi, accessori e molto altro
Incredibilmente profumato e colorato Romastore 63 profumi offre un’esperienza grandiosa a chiunque voglia fare dello shopping a Roma incentrato per l’appunto sulle fragranze. Nato nel 1995 a Trastevere è praticamente un esempio del barocco più sofisticato e gioioso messo a disposizione di chiunque voglia comprare fragranze di ogni tipologia.
Se abbiamo bisogno di accessori e vestiti tipicamente femminili Fairytale è senza dubbio un’immancabile tappa dello shopping a roma. Soprattutto se questo strizza l’occhio a Parigi. I suoi prodotti sono di ampio respiro internazionale. Se si ha uno spirito bohémien Albicocca, negozio storico, offre a chiunque voglia accessori abbigliamento fatto a mano ciò che sta cercando. Potrebbe essere definito un bazar di lusso. Insomma, non si tratta di uno shopping proprio alla portata del portafogli di tutti.
Tralasciando questo fattore, è evidente comunque che lo shopping nella Capitale non è rappresentato solamente da tutti i marchi di lusso o meno che possiamo incontrare in un centro commerciale. Roma offre anche qualcosa di più esclusivo. Ma soprattutto mette a disposizione di chi ha voglia di esperienze particolari anche dei concept store che sono in grado di offrire esperienze artistiche di livello.