Shopping trolley Roma, il marchio Delsey ‘atterra’ al corner ne La Rinascente: proprio nello storico palazzo di Piazza Fiume. Molto interessante, peraltro, la circostanza nella quale le valigie della Delsey sbarcheranno a Roma: per l’occasione, infatti, almeno una delle tante vetrine de La Rinascente verrà illuminata dal 18 giugno al 1 luglio. Mettendo quindi in risalto l’articolo.
Finalmente, aggiungiamo noi, qualcosa a livello di marketing strategy arriva direttamente agli occhi del potenziale cliente. Finora, infatti, è stato fatto un gran parlare di come intercettare l’acquirente. Di come (anche) prenderlo un po’ in giro, facendogli credere una cosa, senza poi mantenere davvero la promessa. Ora, però, qualcuno che punta sulle vetrine. Illuminarne anche solo una di notte significa comunicare a chi la osserva che si vuole dare la preferenza a quello che si espone. Per la serie: “noi che abbiamo un sacco di cose da esporre, guarda un p0′ che ti accendiamo?”. Ecco: questo produrrà senz’altro maggior gradimento nei confronti di un brand, peraltro, già noto.
Da 65 anni,infatti, la casa punta sulla comunicazione nel punto vendita, che poi, alla fine, è quello e solo quello che per primo ti fà capire tutto (o quasi) del marchio. O no? Color corallo, ciano, blu e limone: valigie e trolley a Roma, pur se con una crisi che attenua l’istinto del viaggiatore, alla fine tornano sempre utili. Soprattutto se posseggono una buon rapporto qualità/prezzo. Che tanto, alla fine, i primi a giudicare siete sempre voi, no? Senza citare altre marche, uno al tatto già si accorge subito se vale la pena o meno spendere sopra i 20/30 euro, o altrimenti rifugiarsi in uno tra le decine di suk che vendono ottime riproduzioni in materia. Secondo la casa, un bagaglio Delsey si vende ogni 10 secondi. Magari a Roma un po’ meno, ma con questa strategia qui lo sguardo della gente vi andrà sopra. Senz’altro.
Photo Credit|facebook