Sitbusshuttle Roma e la navetta per Fiumicino o Ciampino è servita. Tutti in aeroporto a costi contenuti e con servizi decenti. Sì, la nostra campagna integrativa per combattere il disinteresse di Trenitalia verso il raggiungimento dei 2 aeroporti con i loro treni prosegue.
Oggi è il turno della Sit Bush, ieri è toccato all’Autonoleggio Tirreno. Compagnie che tengono compagnia: scusate il gioco di parole ma la nostra sarà pure una personale iniziativa, avremo pure il chiodo fisso: però bisogna dire ‘basta’ al trasporto in treno verso gli aeroporti in condizioni pietose. Per essere comodo è comodo, ma se ti devi ammazzare con trolley e valigie spendendo almeno 10 euro all’andata e 10 al ritorno, per avere sudiciume, ritardi e guasti, tanto vale mettersi comodi su un pullman privato.
Avviene così anche nella splendida Barcellona, dove il jumbo bus ti trasborda in quaranta minuti dal centro fino a destinazione. Lì costa 5 euro e spiccioli, qui un po’ di più. Ma sempre meno delle nostre Fr o Fm e assai meno (davvero) del nostro caro Leonardo Express che te lo fanno pagare quasi come fosse un viaggio in taxi. Fatevi un giro e vedete quanto vi costerà. Con che fatica e con quale servizio offerto. Certo, il treno express è quasi decente, ma anche lì i problemi legati a guasti e ritardi non mancano. In questo caso, invece, il Sitbus vi preleva o alla stessa Stazione Termini oppure a Piazza Cavour e da lì vi porta tanto a Ciampino quanto a Fiumicino. I biglietti o si fanno direttamente sul bus oppure in alcuni punti vendita che vi riportiamo qui sotto. Sempre alla fine del post vi scriviamo anche il numero da contattare per chidere altre informazioni. Stanchi di posteggiare l’auto per 3 giorni e pagare 100 euro? Stanchi di spendere soldi per viaggiare sul treno in maniera ‘indimenticabile’? Eccovi la soluzione.
Photo Credit| roninrome
Sitbusshuttle Roma
Via Ostiense, 256
Tel. 06/5916826 – 06/5923507
Biglietti Sitbusshuttle Roma
Tobacco’s Bartolomei
Piazza dei Cinquecento
Grandi Biglietterie
Stazione Termini davanti il binario n°24