Spa a Roma, la prima e storica si chiama Baan Sabai e si trova a Prati. Per la precisione sta in via degli Scipioni, ossia proprio nel cuore di uno dei quartieri storici di Roma. Fatto di tranquillità, sobrietà, ma anche sana e non inquinata movida. Sì, perché con tutto il rispetto per la frenesia e le bottiglie di Campo dé Fiori, da queste parti l’aria è sì leggera, ma si può stare in strada senza troppi assilli.
Ma non distogliamoci dal tema del giorno: ovvero il centro benessere Roma in questione. Chiariamoci: è uno dei tempi del massaggio tailandese. Che una volta era una pratica riservata soltanto a chi, davvero e non per scherzo, poteva permetterselo. Anche perché si praticava, all’epoca, soltanto all’interno dei templi buddisti. A Roma, invece, adesso è ad appannaggio di tutti ed è stata individuata come il toccasana per venire a capo di numerosi malanni quotidiani. Dal fegato alla colonna vertebrale: a tutto o quasi si può pore rimedio con una serie di sedute affrontate con tranquillità. Ecco: una delle segnalazioni del giorno non poteva non tener conto di questi fattori.
Però, se proprio non avete intenzione di attendere agosto o se comunque volete integrare il tutto con un bel massaggio, qui siete nel posto giusto. D’altronde i costi sono accessibili: si va dai 25 fino ai 95 euro finali per i trattamenti. Nel mezzo, il centro gestito dall’intraprenedente Marzio Lupo che ha portato nella città Eterna l’amore per le usanze orientali. Soltanto massaggiatrici diplomate nelle scuole di Bangkok. Trovate prodotti come l’olio chao jom con jojoba o l’acqualine scrub con tè verde e burro di karitè. Tradizioni Thai tra chimoni e tatami: il massaggio verrà eseguito a regola d’arte.
Photo Credit| italianweb
Spa a Roma
Baan Sabai
Via degli Scipioni, 173 A
Tel. 06/97276270