Spa Roma, a Ponte Milvio non trovate soltanto la storica movida, quella soft, che si snoda all’incrocio con il vecchio mercato e la Farnesina. Ma anche un centro benessere molto interessante che si chiama Dok Bua. Un city retreat dove riacquistare energia, ricaricare le proprie pile dopo una lunga e stressante giornata di lavoro. Ma anche per decidere di trovare relax a Roma quando si hanno a disposizione alcune ore nell’arco di una giornata. I prezzi oscillano tra i 45 ed i 170 euro.
Roma spa: il centro sorge nello storico edificio di Villa Brasini ed è davvero un luogo dove rifugiarsi dal tran tran della vita quotidiana. A gestirlo un pool di terapiste che di questa filosofia del rifugio ne hanno fatto uno stile di vita. Le loro mani sapienti vi rimetteranno in sesto nel corso di un’oretta. Chiaro che se non siete allenati vi prenderanno ‘per gradi’ facendovi eviare stiramenti per via di mosse mai sperimentate o per l’elongazione improvvisa di muscoli sempre ed ostinatamente ritratti. Siatene certi.
Trattamenti di day spa, certo, ma anche ben sei suites dove poter restare soli nel totale rispetto della privacy. Non ci sono zone dicontatto con altri e questo ci è sembrato valere l’intero prezzo del biglietto, come si dice nel gergo dello spettacolo. L’intimità nel corso di certe fasi, per noi è essenziale e la scelta è ultra azzeccata. Vedrete che questa separazione non vi intimorirà. Tutt’altro.
Il tutto corroborato da lezioni di yoga e pilates, con, in alternanza, sedute di sauna e bagno turco. Noi siamo convinti che questi centri benessere a Roma contribuiscano, se gestiti con oculatezza, a ristabilire l’equilibrio perduto. Soprattutto se l’esperienza in questione la si può vivere senza sensazi0nalismi. Con sobrietà. Un po’ come quando si va al mare: che si vuol restare, se non soli, almeno in pace.
Photo Credit|dokbua
Spa a Roma
Dok Bua
Via Flaminia, 495/A
Tel. 06/3339059
Commenti (1)