Nei nuovi punti Spizzico a Roma basta alla semplice pizza: ora si punta anche su insalate, focacce farcite, dolci e tanto altro. La concorrenza del Mc e di Burger King rischia di mangiare (proprio così) fette di preziosi clienti e la lotta è senza quartiere.
Spizzico, presente ormai da anni anche nelle vie del centro tipo Via del Corso, da un lato punta anch’esso sulla qualità. Poi sul prezzo. Quindi sulla cortesia e la disponibilità di chi si trova dietro il bancone. Ora nuova apertura anche all’Aeroporto di Fiumicino, proprio nella zona ristorazione. Tutto riservato alle attese mentre si è appena fatti il check in o lo si deve ancora fare. Comunque, al di là della pubblicità e degli indovinati spot, per noi il trancio di pizza resta comunque sempre il menu da ordinare quando stiamo per entrare al cinema oppure quando siamo in giro per negozi.
L’attesa, appunto, è sinonimo di spizzicata. La catena si trova a ridosso di ferrovie, aeroporti, centri commercali ed autostrade. Non a caso appartiene al Gruppo Autogrill, dedicato a chi fa della ristorazione take away quasi una forma maniacale di accostarsi al cibo. Simile al Mc Donald’s? No, affatto. L’uno soddisfa i bisogni di chi ha davvero un istante e basta. Una sorta di stazione di posta del Terzo millennio, con i ‘viandanti’ che anziché presentarsi sulla schiena di un cavallo, scendono da Suv o utilitarie. Anche alla Stazione Termini. L’altro, il ‘Mac’, ormai invece si sta sempre più specializzando nel campo del chicken, delle patatine e dei sandwich. E’ nato così e cresce sempre più così. Attingendo anche all’italianità grazie alla collaborazione con lo chef Gualtiero Marchesi. Uno spirito quasi contrapposto: meglio il trancio di pizza di Spizzico o chicken e cheesburger del Mc Donalds’? Il nostro suggerimento è comunque di andarci piano con tutti. L’insalata ed i fritti ce l’hanno entrambi. Provare lo Spizzico in via del Tritone.
Photo Credit| edilim
Commenti (2)