Torna a Roma Spring Attitude 2017, il Festival musicale dove la musica incontra l’arte digitale e l’elettronica, dove il pop diventa d’avanguardia e il folk si mescola con il rap. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di 12.000 persone, l’ottava edizione di Spring Attitude è dedicata ai suoni contaminati e sperimentali, alla ricerca internzionale della qualità artistica.
Due le location che daranno spazio al Festival: il MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo – che per il terzo anno resta il luogo di predilezione e poi il Guido Reni District, prezioso recupero di archeologia industriale che ora è diventato lo spazio dedicato alla creatività e all’arte.
> 3 EVENTI A CUI PARTECIPARE A ROMA IL 2 GIUGNO 2017
Il Festival Spring Attitude parla della “Primavera”, la bella stagione della musica che parte dall’elettronica e dalla club culture e porta a nuove forme di sperimentazione digitale grazie anche alle live performance, alle installazioni interattive e alle consuete attività formative dedicate agli adulti e possibili grazie alla collaborazione con RUFA – Rome University of Fine Arts, main partner culturale e istituzionale.
Spring Attitude 2017 sarà in scena a Roma per 3 giorni dal 25 al 27 maggio 2017 e sarà un viaggio tra forme musicali provenienti da ogni parte del globo, con l apartecipazione di nuove realtà insieme ai più solidi protagonisti del panorama musicale internazionale.
Nell’edizione targata 2017 Spring Attitude porta a Roma Jon Hopkins, collaboratore di Brian Eno e ingegnere del suono per i Coldplay, e Nathan Fake che a Roma presenta il suo ultimo album Providence. E poi anche Max Cooper, che svelerà ai partecipanti una nuova musica cibernetica ma dal cuore umano.
Infine quest’anno, avranno un ruolo importante gli studenti di RUFA – Rome University of Fine Arts, i cui progetti dedicati alla ricerca sperimentale avanzata saranno presentati nello spazio espositivo RUFA SPACE presso il Pastificio Cerere a San Lorenzo dal 25 al 27 maggio.