Centri Commerciali a Roma, per lo shopping rapido fate un salto al Forum della Stazione Termini. Rapido perché in genere va atoccare quel tipo di clientela che prima anzitutto sta lì per prendere la metro o il treno; quindi, se haminuti da spendere, rallenta il passo e solo dopo aver valutato che ce la può fare si imbatte in vetrine, vestendosi da fashion victims.
E’ una tipologia di cliente che però è davvero di tutti i tipi, un po’ come i brands che affollano la Galleria sotterranea: dal Levis Store a Doppelganger, passando per i numerosi ristobar e lounge bar accanto ad edicole e fiorai. Qui sotto c’è davvero un mondo a parte: una miscellanea tra modernismo e vecchia concezione di stazione da accoglienza quando fuori fa freddo, c’è gente di ogni tipo. Dal manager sempre incollato al Blackberry alla coppia di turisti stranieri che hanno a disposizione un’oretta prima della loro ripartenza e ne aprofittano per spendere gli ultimi spiccioli di vacanza.
Poi ci sono gli ‘elettronici’, che vivono con lo smartphone in mano e stazionano permanenti di fronte ai negozi dei gestori telefonici. Cercate Negozi Tre Roma? Siete nel posto giusto. Oppure i negozi Tim Roma? Idem. Così è anche per la Wind e non potrebbe davvero essere altrimenti. Qui si viene e si parte: logico che vi sia un incrocio di comuicazioni davvero unico ed intenso. Logico che vi siano i negozi che vanno a garantire un’offerta degna della nostra città.
Per l’abbigliamento femminile, poi, abbiamo Coronel Tapiocca, Etam, Sasch, Sisley e molto altro. Le ragazze e le donne alla Stazione Termini? Sole a fare shopping? I tempi sono cambiati ed i preconcetti ormai si stanno abbattendo: per quello che vediamo noi, che vi transitiamo spesso e volentieri, l’unico rischio è di non saper cogliere il buon affare. Salite allora in superficie e se siete in cerca di abbigliamento sportivo, puntate su Nike. Oppure, tornando in sotterranea, cercate Sergio Tacchini e Foot Locker: zeppi di nuovi arrivi tutti da provare.
Photo Credit| grandistazioni