Il 14 marzo sbarca a Roma la prima edizione della Tweed Walk, una passeggiata tutta al maschile nel centro storico della Capitale, con la partecipazione di Acqua di Parma, Brooks Brothers, Savinelli, Ulturale, Villa Parens, Sartoria Gaetano Aloisio, Whisky & Co.
L’appuntamento dunque è per le ore 10 e per la prima volta stile ed eleganza maschile avranno come sfondo le vie storiche di Roma. L’obiettivo della Tweed Walk è quello di promuovere il buon gusto in tutte le sfere del quotidiano, a partire dal rispetto per le opere d’arte che animano una città come Roma. Chiunque dunque può prendere parte a questa passeggiata la cui iscrizione, obbligatoria, non prevede alcun costo ma consentirà di poter essere ai nastri di partenza sabato mattina. Il direttore di Stilemaschile, Alfredo De Giglio, presenta l’evento alla stampa:
Passeremo insieme un sabato mattina portando un po’ di stile per le magnifiche strade romane, da via di Porta Pinciana alla scalinata di Piazza di Spagna, da via Margutta a Piazza in Lucina. La Tweed Walk si prefigge di promuove l’educazione e il buon gusto e il rispetto per il nostro patrimonio artistico, valori culturali (etici ed estetici al contempo) di cui purtroppo si sente drammaticamente la mancanza
Alla Tweed Walk prenderanno parte alcune tra le realtà imprenditoriali più importanti, che hanno mostrato di credere fortemente in questo progetto e che hanno quindi deciso di sponsorizzarlo. L’inizio della passeggiata partirà dalla visita all’Atelier del sarto Gaetano Aloisio e si concluderà con quella al flagship store di Brooks Brothers.