Stivali Roma, le galosce glamour anti pioggia by Rain Level

di Gianni Puglisi 2

Stivali Roma, se siete arrivate tardi al lavoro oppure avete comunque sguazzato nella sconfinata piscina che era la capitale ieri, tenendo bene i piedi a mollo e beccandovi influenze o raffreddori,  allora leggete bene qui quale soluzione adottare la prossima volta per non rimanere fregate. Restando glamour nonostante si considerino off.

Marc Jacobs propone lo stivale in gomma di nome, appunto, Marc. Non è lungo ed arriva fino al polpaccio. Ha la suola antiscivolo e molte decorazioni interessanti. Strizza l’occhio all’etnico e con neppure 200 euro sarà vostro. Molte? Ne basterà un paio per ogni volta che rimarrete impantanate nella nostra bella ma mal curata città.

Scarichi, fogne e caditoie, da noi, vengono ripulite meno che in Bangladesh. E’ stato sempre così e siccome, ormai, il clima in città è cambiato da anni, gli acquazzoni si moltiplicano anche in estate. Dunque, va a finire che lo stivaletto, le galosce, siano utili come, se non di più, rispetto perfino alla scarpa di tutti i giorni. Logico, allora, puntare sulla qualità. Pensateci bene prima di comprare per forza, vista l’esigenza, qualcosa che non vi piaccia ma che dovete prendere pur di non beccarvi febbre ed influenza a causa del maltempo. Acquistate in modo meditato.

Galosce Roma:  se poi volete spendere qualcosina in meno, vi consigliamo la 1^ Classe di Alviero Martini.   Famoso per le sue stampe Geo, anche qui ripropone la versione classica del suo marchio. Punta piuttosto squadrata, con tacco e suola da 4 centimetri. Monotinta.  Quindi Burberry (poteva mancare?) e Rain Level. Il primo è nato per la pioggia e a Roma lo trovate un po’ ovunque. In caso contrario chiedeteci nel boxino commento a fondo pagina e vi risponderemo. Grigio, beige, con sfumature rosa: mixa un po’ tutto con la sua solita eleganza. Rain Level, da par suo, si è inventato il misurino laterale per il ivello dell’acqua nella quale sarete immerse. Grazie ad un richiamo laterale divertente e cool. No rain: just pain. A seguire, l’elenco dei suoi Store Locator: da Parioli a Cinecittà.  Provatele.

Photo Credit| modaedintorni

Negozi stivali a Roma

Rain Level

Age D ‘Or
Viale Parioli, 37

Coin Spa
Piazza San Giovanni di Dio
Via delle Vigne Nuove
Via Cola di Rienzo, 173

C.C. Cinecittà 2
Viale Palmiro Togliatti,2

Due Sas
Via Alessandria, 125

Energie
Via del Corso, 486/487

Escape
Via Pindaro, 28

Lilla
Via A.Mordini,6

Pan Pepato
Via Luca della Robbia, 18
Via Agostino De Pretis, 61

Pepperusso
Via Ugo de Carolis, 84/B

U.sa.to
Via Leonori Aristide, 122

Commenti (2)

  1. TROVO LE CALOSCE A ROMA ZONA SAN GIOVANNI?GRAZIE

    1. Beh, Pina, proprio in Piazza San Giovanni c’è Coin e, di fronte, Teichner. In entrambi i casi la qualità è elevata
      Se poi cerca qualcosa di dedicato come gli stivali londinesi Hunter, perfetti per pioggia ed altro, le consigliamo poche fermate di metropolitana: scenda a Lepanto ed arriverà a Via Cola di Rienzo. Legga qua. :-). In alternativa, Fabbri a Cinecittà Due. Tutto a portata di metro. Saluti.

      http://www.negozidiroma.com/hunter-stivali-da-pioggia-roma/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.