Tiramisu Pompi Roma, lunedì 19 nuova apertura e per giunta a Piazza di Spagna. Stupefacente il posto, così come i dolci e, appunto, la sua primizia nota in tutta Italia. Fatta con mascarpone, savoiardi, caffè, uova e molto altro, disponibile gratis ai primi mille entrati nel locale. Lo store, la boutique del dolce, secondo molti, va così ad aggiungersi ai punti di via Albalonga e Via Cassia.
Con la differenza che in questo caso andarci in macchina sarà un po’ più difficile. Meglio e più suggestivo, secondo noi, fare due passi a piedi per il centro. Vedrete checi farete subito il callo. Raggiungibile anche dalla Stazione Termini in pochissimo tempo, grazie alla metropolitana Linea A. Due momenti di eccellenza: i prodotti tra gelati, semifreddi e tanto altro incantano i romani dal lontano 1962. A breve, dunque, si festeggerranno i 50 anni di attività ed è forse per questo che è stata cercata, trovata ed alla fine ottenuta la location tra le più belle al mondo. Un’opera d’arte per varie opere d’arte: la mimosa ai frutti di bosco, la Sacher, il Mont Blanc, la Mousse alla Nutella, il Profitteroles, il Ragnetto e la mitica 500 Sport: ovvero la Fiat più famosa al mondo che affonda con il motore posteriore dentro un morbido cuscino di panna e molto, molto altro.
Come sorvolare, poi, sul nuovo tiramisù banana e cioccolato fondente che verrà proposto al pubblico anche qui, accanto la storica Scalinata? Proprio come si trattasse di una sfilata di moda, ma anziché vestiti a scendere la passerella ci sono dolci e torte che hanno fatto impazzire un sacco di gente a Roma. Due passi lungo i negozi a Via del Corso e poi via: gratificazione come pochi. Siete curiosi, eh? Beh, allora per tutti l’appuntamento è fissato alle 14 in Via della Croce, 82. Non vi attenderà alcuna torta in faccia, ma metterete voi la faccia nella torta.
Photo Credit| facebook