Tokio Hotel e Withney Houston boom di vendite a Roma

 

Tokio Hotel e Withney Houston sbancano i botteghini a Roma, pur senza esibirsi. Incredibili i numeri della band di Kauliz e logici, purtroppo, i dati vendita per la superba Withney. Forse più ricercata adesso che prima. Un grande classico che, permetteteci, riguarda però solo chi è grande. Non chi ha seminato fuffa.

Deve essere questo il ragionamento che ha fatto innalzare tanto i dati vendita delle raccolte della Houston quanto, maledizione, anche i costi degli stessi cd e dvd. Il tutto sollevando molte polemiche per via dell’atteggiamento della Sony, che della cantante forse più virtuosa degli ultimi 20 anni di musica detiene i diritti. Molti fan sono avvelenati poiché gli sono stati alzati i costi sugli scaffali. Da Media World a La Feltrinelli, da Ricordi Mediastore a Mel Book Store: le perplessità al riguardo circa la politica adottata dalla casa orientale hanno lasciato amaro in bocca a qualche fan.

The Ultimate Collection, intanto, su iTunes viene ‘battuto’ a 5 euro e 99 centesimi. Sugli scaffali reali e non virtuali, poi, il cambio di prezzo all’insù è pari al 60 per cento e le motivazioni sono che il cartellino precedente recava su una cifra ‘errata’. Uhm: come mai se ne siano accorti giusto da questo febbraio in poi a noi non è dato saperlo. Comunque, cassa alla mano sono soldi a palate e comunque nonostante questi ‘dubbi’ la gente, al contrario, non è affatto perplessa: compra e basta. Idem per quei diavoletti dei Tokio Hotel , il cui ‘The Best of’ veleggia in classifica ed attesta Kauliz e soci come una band che non smette mai di sorprendere. Diciotto canzoni in versione tedesca ( la madre patria) ed inglese. Entrambi, i Tokio Hotel e Withney Houston, a loro tempo vennero proprio a Roma e fu bagarre ai cancelli. Ora la ressa si è trasferita negli stores.

Photo Credit| asphyxiating

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.