Tommy Hilfiger apre il suo primo flagship store all’interno della capitale. Giugno inizia quindi con il botto anche per Roma che si trova, nuovamente, un marchio di lusso a impreziosirne il centro.
Arrivo importante quello di Tommy Hilfiger
Il negozio di Tommy Hilfiger infatti è stato inaugurato il 1° giugno a via del Corso 119. Un indirizzo parte di quella zona dello shopping romana conosciuta per gli alti prezzi ma anche per l’altrettanto alto prestigio. Il negozio metterà a disposizione degli appassionati del marchio ovviamente le collezioni Spring 2023, con una particolare selezione di vestiario proveniente dalle linee intimo, accessori, donna, uomo e loungewear insieme a quella di costumi da bagno.
Insomma il flagship store di Tommy Hilfiger che ha aperto nella Capitale offrirà al potenziale cliente i principali elementi dello stile che il brand ormai offre da anni. Entrando più nello specifico, il punto vendita è sviluppato su una superficie di 435 m quadri totali, distribuiti su due piani. Il piano superiore può contare addirittura su un balcone molto ampio.
Davvero interessante il fatto che in negozio di Tommy Hilfiger presenti all’interno una Eroded brillo box dell’artista Daniel Arsham. Parliamo di una rivisitazione in chiave contemporanea della Brillo box di Andy Warhol del 1964. Importante perché prende lo spirito pop americano e lo rivede in chiave moderna.
Sempre all’interno del negozio è possibile osservare delle opere dell’artista Astrid Stoeppel che danno un ulteriore tocco estetico piacevole allo store.
Al centro anche l’esperienza, non solo i vestiti
Tommy Hilfiger in questo suo negozio della capitale offre non solo i capi più interessanti del suo brand ma anche un’esperienza particolare della cultura pop americana. Dobbiamo infatti tener conto del fatto che all’interno sono stati anche installati degli schermi digitali Tommy Wall che si sposano perfettamente con lo stile scelto per l’interior design.
Il quale dà ampio spazio a pannelli bordeaux decorativi alle pareti insieme ad arcate in legno e tappeti indiani a completare il tutto.
Tommy Hilfiger è un brand creato dall’omonimo stilista statunitense che, dopo aver fondato una catena di negozi di jeans chiamati People’s place a New York ha deciso di dare vita a linea da lui personalmente disegnata negli anni ’80.
Il boom effettivo per il marchio c’è stato negli anni ’90 quando Tommy Hilfiger è diventato espressione e strumento della cultura musicale e non solo di quegli anni. Pur essendo il marchio stato venduto ad altri, l’uomo rimane il principale stilista e designer dell’azienda, riuscendo a mantenere sempre alta la qualità dell’offerta. E a offrire agli appassionati capi sempre attuali.