Andare a mangiare fuori è un piacere e una passione, anche in questi tempi ristretti di crisi. Andare a mangiare fuori nella Capitale è un uso, una consuetudine, un must, un qualcosa che in evitabilmente attira. Già, perché a Roma il piacere è doppio, perchè è possibile andare alla scoperta dei locali ma soprattutto dei quartieri della città. Belli, brutti, puliti o degradati, l’Urbe è un insieme assurdo e unico di luoghi e persone, in contrasto stridente e armonia crescente. Roma è unica, e lo sapete bene.
Quello di San Lorenzo è un quartiere capitolino certo famoso, a volte rovinato dal suo essere troppo “vivace”, ma certamente caratteristico della vita dell’Urbe. Amato dagli studenti, regno della città universitaria de La Sapienza, adorato dai romani, impossibile per traffico e circolazione, oggi caro più di prima, continua comunque ad essere una grande passione di romani e non. Ed è a San Lorenzo che si trova la trattoria Pommidoro.
Luogo storico di borgata. E’ da qui che sono passati personaggi Pier Paolo Pasolini, Alberto Moravia, Bernardo Bertolucci e Patti Smith. Nomi di assoluto rispetto. Ed è qui che continuano a passare le loro serate anche personaggi noti di oggi, vip e meno vip.
Una cucina caratteristica, una romanità assoluta è quello che troverete qui. Porchetta, trippa, coda alla vaccinara, spiedini, pajate. E’ il vostro gusto, l’acquolina in bocca che vi condurranno qui. Non perdete l’appuntamento con la cucina tipica romana, e con un luogo che raccobta questa Roma, presente, passata e futura. I prezzi sono non economicissimi, ma comunque nella media. E la qualità e il sapore di quello che potete mangiare qui valgono, se potete, il gioco.
Ecco gli orari di Pommidoro a San Lorenzo:
Orario pranzo:
12,00-14.30
Orario cena:
19,00
Il turno di riposo settimanale del locale cade la domenica.
Pommidoro
Piazza dei Sanniti, 44
Roma (RM)
Tel: +39.06.4452692
Foto|TripAdvisor