Eh già, Natale è passato. Oggi è Santo Stefano e le festività sono nel clou. Capodanno è vicino e qualunque cosa decidiate di fare a Roma, certo un buon vino con cui innaffiare le vostre riunioni familiari e di amici ci vuole. E allora andiamo a conoscere la famiglia Trimani, che si occupa di vino a Roma da più di un secolo.
Era il lontano 1821. Oggi la tecnologia è tutto, Internet la comunicazione minima, e anche i Trimani hanno, naturalmente, un comodo sito web per venire incontro a tutte le vostre esigenze. Dal 1991 il negozio di vini ha anche il Trimani Il Wine Bar, a via Cernaia, 37/b.
Francesco Trimani, dicono dall’azienda, già nel 1821 vendeva vino in un negozio su Via di Panico vicino all’angolo con piazza dei Coronari a Roma. In seguito dopo essersi trasferiti in Via di Porta Salaria (oggi Via Piave), Pietro e Marco Trimani si stabilirono nell’attuale sede di Via Goito, 20 aperta nel 1876. E si tratta qui, allora, del più antico negozio di vini di Roma.
Sul sito dell’azienda vinicola è possibile cercare e ordinare il vostro vino preferito, scegliendo tra più di 4.500 referenze. Troverete vini di ottima e selezionata qualità, provenienti da tutta Italia ma anche da tutto il resto del globo. I clienti di Trimani sono romani, persone in tutto il mondo ma anche ristoranti e alberghi della Capitale e non solo.
Non solo vino, poi, per festeggiare le vostre feste, ma anche champagne e spumanti, liquori e distillati e le necessarie prelibatezze alimentari di accompagnamento. Qui, tramite il motore di ricerca dedicato, potete effettuare la vostra selezione, ordinare, attendere la risposta via mail su disponibilità e costi, e farvi recapitare quanto prescelto direttamente a casa vostra. La consegna a Roma è gratis in caso di ordinazioni che superano l’importo di € 150,00. Avrete i vostri prodotti a domicilio nell’arco di 24 ore dalla conferma d’ordine.
Trimani s.r.l.
Via Goito, 20
00185 Roma
Tel. 06.446.9661
Fax 06.446.8351
Foto|Chronica
Commenti (2)