Valentino, nuovo store a Piazza di Spagna

di Gianni Puglisi Commenta

Valentino torna a sfilare a Roma ma sarà solo l'occasione per inaugurare il nuovo store che da luglio aprirà i battenti in Piazza di Spagna.

Valentino torna a sfilare a Roma ma sarà solo l’occasione per inaugurare il nuovo store che da luglio aprirà i battenti in Piazza di Spagna: un intero palazzo, in una delle piazze più prestigiose della capitale, tutto dedicato agli abiti firmati dal re della passerella.

L’ultima sfilata di Valentino a Roma risale al 4 settembre del 2007, quando il famoso stilista diede il suo addio alla griffe da lui fondata 45 anni prima con una tre giorni di grande festa e una sfilata a Santo Spirito in Sassia. Adesso, a distanza di sette anni, Valentino torna nella città eterna e per Roma si tratterà di un evento molto atteso che calamiterà tantissime persone.

A Roma la sfilata sarà un evento speciale per celebrare l’apertura del nuovo flagship accanto alla storica sede di piazza Mignanelli

spiegano dall’Ufficio Stampa, aggiungendo poi che una volta inaugurato il nuovo store di Valentino a Roma, la collezione Primavera/Estate 2016 tornerà a sfilare regolarmente a Parigi nel gennaio 2016. Il negozio di Piazza di Spagna sarà extra lusso, curato dall’architetto David Chipperfield che finora ha firmato tutte le nuove aperture e restyling. Tra le più importanti al suo attivo, ci sono quella di via Montenapoleone a Milano, Beverly Hills, Hong Kong Landmark, San Paolo, Parigi-Avenue Montaigne, Shanghai e San Francisco. I prossimi store di cui si prenderà cura saranno quello di New York e, appunto, quello di Roma. Per chi ama la moda e gli abiti firmati Valentino, dunque, l’atteso appuntamento è per luglio 2015 a Piazza di Spagna.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.