Vespa Roma, la Lml Italia che fa il verso alla Piaggio è una chicca che va perlomeno analizzata. Sedilone in pelle, naturale e bicolor vintage, è un’attrazione che ci riporta indietro nel tempo. Attenzione: stanno tornando i modelli anni Sessanta. O meglio: non se ne sono mai andati di scena, in nome di un fascino e di un’utilità tanto tanto cara a chi ha più di trent’anni.
Un must, peraltro, dai costi accessibili. Star Bicolor Vintage, in versione 125 a 2.240 euro. Per la 200 il cosro è di 2.400 euro finali. Il gusto, dunque, si preannuncia retrò, ma che bellezza: parafanghi in tinta con la sella e ‘chiappine’ laterali. Oppure verde scuro con sella bianca, ma anche bianca con sella nera. Insomma: avete presente come nel mondo delle utilitarie, nel campo delle quattro ruote, tutto cominciò con la Smart? Vi ricordate la possibilitò di cambiare i portelloni laterali, i pezzi a corredo, l’offerta di realizzare un perfetto connubio di tonalità grazie al vostro gusto? Ecco: oggi ormai è possibile anche con il mondo delle due ruote.
Il restyling, poi, è percepibile fin dal primo colpo d’occhio. La sella, quindi, è comfortevole come pochi e la sicurezza viene rispettatata appieno: il faro interiore della Star è anche dotato di un un amplificatore di luminosità, così come pure lo stop posteriore è ben visibile da lontano poiché ne è stata aumentata la potenza. Se poi ci mettete tutte queste nuove motorizzazioni illustrate, perché, allora, non tornate indietro nel tempo e vi regalate il lusso utile di quando eravate più giovani? Voi delle nuove generazioni, poi, date uno sguardo alle foto dei vostri genitori oppure scorrete su Facebook e You Tube. In sella al vintage con ai piedi stivali o Nike? Quello sì che era un must con la emme maiuscola. La moda, molto spesso, ritorna.
Photo Credit|lmlczech
Negozi Vespa a Roma
Ellerre moto
Via Chiabrera, 207/209