Via del Corso a Roma sta per essere bloccata da Beppe Grillo. La notizia dell’imminente rielezione al Quirinale da parte del presidente Napolitano sta portando in piazza gli esponenti e tutte le migliaia di manifestanti del Movimento a 5 Stelle. I quali proprio in questi minuti che scriviamo il post tuonano al “colpo di Stato con cui centrodestra e centrosinistra” avrebbero snobbato la candidatura grillina del professor Rodotà in nome dell’attuale inquilino del Colle.
Insomma: se avevate in mente di andare a fare due passi nel centro storico di Roma, vi segnaliamo (almeno in parte) di cambiare itinerario. Tutto sta per avvenire in Piazza Montecitorio, nella quale tra 2 ore esatte troverete Beppe Grillo in persona con tanto di camper. Se andrà come è andata a San Giovanni, saranno veramente dolori. Nessun allarmismo o sensazionalismo: noi facciamo solo un blog sui negozi a Roma. Ma è del tutto evidente che il pomeriggio romano negli store di antica tradizi0ne subirà senz’altro alcune, impreviste, modifiche.
Il consiglio è che se vi siete messi a camminare da Piazza del Popolo in direzione Piazza Venezia, di risalire a sinistra una volta giunti all’altezza di Piazza San Silvestro. Proprio all’altezza del palazzo bianco di Zara. Ma siamo convinti che già ben prima, all’altezza di Via delle Convertite o addirittura di Piazza di Spagna, ci sarà assai più movimento del solito. Se siete curiosi o simpatizzanti.. allora fatevi sotto. Se non ve ne frega niente, girate anche a Largo Goldoni (a Palazzo Benetton) in direzione Piazza Cavour, che così la svangherete. Oppure puntate verso la stazione Termini. Insomma: aggirate l’ostacolo.
Sarà uno tsunami?