Freni e Frizioni è un locale che si trova nel quartiere di Trastevere, un locale molto gettonato nella capitale e che ogni sera attira un gran numero di persone. Freni e Frizioni si trova vicino Ponte Sisto e Piazza Trilussa.
Freni e Frizioni attualmente è un punto di riferimento per una vasta clientela, clientela di tutte l’età. Infatti il nome del locale è conosciuto in tutta la capitale, un locale aperto tutto il giorno, dove è possibile fare la prima colazione e dove è possibile prende un buon aperitivo fino ai più diversi cocktail in tarda serata.
Il nome Freni e Frizioni deriva dalla struttura, una struttura che è stata ristrutturata da quella che era un officina. All’interno, infatti, vi è ancora l’insegna della vecchia officina mentre il resto del locale è stato ristrutturato in stile vintage e moderno. L’interno del locale si divide in due ampie sale, due sale in cui si riesce a respirare un aria di eleganza ma allo stesso tempo informale.
Fuori dal locale c’è uno spiazzale dove la clientela, nella giornate più calde, ama bere la propria birra o il proprio cocktail. All’interno, invece, ci sono diversi divanetti e poltroncine, comodi posti dove sorseggiare una delle numerose bevande che vengono messe a disposizione e per fare quattro chiacchiere.
Il locale è uno dei punti di riferimento della capitale, uno di quei posti che vale la pena di vedere almeno una volta. Freni e Frizioni si trova in Via del Politeama 4 – Roma (Zona Trastevere). Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 06/58.33.42.10.
Photo Credits – https://www.facebook.com/freniefrizioni?fref=ts