Zadig & Voltaire Roma, nuova apertura in via Bocca di Leone per il primo negozio del brand parigino in città. Sì, la moda casual della città più bella del mondo (dopo la nostra) arriva anche da noi. Chissà, però, se attecchiranno i casual proposti ad un target però medio alto. Forse la strategia punta a far breccia nel cuore dei professionisti, che nei weekend amano smettere il rigido gessato indossando blusa, t-shirt e jeans? Si ammicca all’individualismo, via di uscita al nostro vestire comune?
In Francia, intanto, si è proposto come brand rappresentante quell’anima rock che pulsa in molti di noi. O comunque quella tendenza nordeuropea a ritmi duri oppure underground, come dimostrato dall’inaugurazione del 3 novembre scorso e caratterizzata dal sound londinese dei dj londinesi Alice Dellal e Sullivan Cayless. Che hanno suonato nell’ex boutique del grande Valentino in Via Bocca di Leone, ora quartier generale capitolino di un marchio che comunque ha già fatto breccia a New York come a Los Angeles. Location illustri, ma non così storiche come la nostra.
Zadig & Voltaire nasce dall’esigenza espressa dall’illuministica del filosofo francese nel suo “Zadig o il destino. Storia orientale”. Un individualismo, una capacità di pensare con la testa propria in barba alle convenzioni di tutti i giorni. Sarà davvero curioso vedere come reagirà la nostra piazza, già abituata ad attrezzarsi in proprio con le sue “indipendenze” grazie all’ampia scelta di brand che affollano tanto i centri commerciali a Roma quanto le vie dello shopping di tutti i giorni. Approccio minimal ed una ventata di energia, diffusa grazie a prodotti realizzati con tessuti delicati e prestigiosi. Cachemire, pelle e seta lavata sono tre punti cardinali da seguire una volta entrati nello store in Via Bocca di Leone. Tre elementi che in questo caso si mescolano con teschi, borchiette e stivali. Passerà il concept?
Photo Credit| cheapechic
Negozi Zadig & Voltaire a Roma
Via Bocca di Leone, 16
Tel. 06/69921743