Zio Bricco di Francesco Aquila apre a Roma

Zio Bricco di Francesco Aquila apre a Roma. O meglio a Fiumicino. Il vincitore di Masterchef 10 ha annunciato l’apertura del suo primo ristorante. Il quale, come evidente, richiama il suo soprannome e anche qualcos’altro.

Zio Bricco in apertura questo mese

Se torniamo indietro nel tempo all’edizione del noto reality culinario, Zio Bricco è anche il nome di un piatto che Aquila aveva presentato nel corso della competizione. Ma di che cosa si occuperà il suo ristorante? E dove aprirà?

La risposta in qualche modo non stupisce e denota l’intelligenza dello chef nell’aspettare il momento e il posto giusto. Zio Bricco aprirà infatti all’interno di un centro commerciale e più nello specifico presso The Wow Side.

Il coronamento di un sogno che è arrivato con il tempo per Francesco Aquila. Il quale nel corso di questi anni è stato prima content creator e conduttore TV nonché insegnante. C’è voluto del tempo, ma alla fine anche lui è riuscito a coronare il sogno di aprire un ristorante.

Spesso e volentieri viene dato per scontato che dopo l’uscita da Masterchef  il vincitore possa essere in grado di avere un suo locale o divenire executive chef con lo schioccare delle dita. C’è chi effettivamente c’è riuscito, anche tra i non vincitori. E c’è chi è arrivato primo e poi ha continuato per la sua strada in modo differente, rispetto a quello che tutti si aspettavano.

Il concept store di Francesco Aquila

Zio Bricco, nel corso del programma, era un piatto preparato da Aquila a base di costine d’agnello. Ora diventerà un ristorante a Fiumicino. E l’idea di base è quella di offrire un momento di condivisione autentica. Quello che è stato messo a punto da Aquila è un concept store che intende partire dal Lazio per poi in futuro fare il salto di qualità e spostarsi in altri luoghi.

Al centro di tutto vi sarà il tagliere, che per lo chef rappresenta la condivisione per eccellenza. Verranno proposte verdure della zona, salumi, formaggi e marmellate di ottima fattura insieme a fritti tipici. Non mancheranno in questa tipologia di offerta anche pasta fritta e olive all’ascolana.

Il tagliere con tutte le sue bontà verrà accompagnato da tigelle, pane di Altamura, schiacciate e focaccia. L’offerta di Zio Bricco Di Francesco Aquila sarà molto buona anche per ciò che riguarda il bere, dato che verranno offerte birre artigianali prodotte da Andrea falconi nel suo birrificio di Frascati.

L’apertura? Entro marzo. Con tante novità di tipo gastronomico in arrivo nel corso dell’anno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.